Vale, il vice leader

Vale è il Vice-Leader, interpretato da Brando Pacitto: timido, riflessivo e calmo, attento alle piccole cose, alle sfumature e ai bisogni anche inespressi di chi lo circonda. L’arrivo in ospedale gli cambierà la vita in tutti i sensi: dovrà affrontare delle dure prove, che lo fortificheranno e lo faranno crescere.

  vale-braccialetti-rossi-1 vale-braccialetti-rossi-2 vale-braccialetti-rossi-3

Prima puntata:

Arriva in ospedale con la mamma Nora: ha un tumore alla tibia e deve subire l’amputazione della gamba. Il suo compagno di stanza sarà Leo, un ragazzo forte e determinato, con cui stringe subito amicizia. I due sono molto diversi ma complementari: Vale diventa il Vice-Leader del gruppo e insieme vanno alla ricerca degli altri componenti, a cominciare dalla ragazza, Cris, per la quale entrambi provano una forte attrazione.

Seconda puntata:

Anche Cris appare fortemente indecisa tra loro. L’operazione riesce e Vale si lega sempre più ai suoi nuovi amici, in particolare a Cris, ma non dimentica di sostenere Leo nella difficile prova che lo aspetta: il nuovo ciclo di chemioterapia.

Terza puntata:

È sempre più innamorato di Cris ma lei sembra orientarsi verso Leo e questo lo fa soffrire. Davide gli regala tele, colori e pennelli, vista la sua passione per il disegno, e Vale si mette subito all’opera, dipingendo un ritratto di Cris e regalandoglielo: lei resta sorpresa e colpita e, sempre più divisa tra il dolce Vice-Leader e il duro Leader, si sente in colpa per averlo trascurato e lo invita ad accompagnarla all’incontro con la psicologa per pesarsi: l’esito è positivo e i due sono di nuovo vicini. Quando Cris bacia Leo davanti a tutti al termine della gara di velocità sulla sedia a rotelle, però, resta atterrito.

Quarta puntata:

Riceve dal papà una tristissima notizia: i suoi genitori hanno deciso di divorziare. Arrabbiato con suo padre, si rifugia da Cris e i due ragazzi finalmente si baciano, visti casualmente da Leo. Vale è felicissimo e vorrebbe informare il suo amico, convinto che ormai stiano insieme, ma non sa che Cris ha dei dubbi in merito.

Quinta puntata:

Anche lui è sconvolto dalla morte di Davide: pensando di aiutarlo ad alleviare la sofferenza, i suoi genitori chiedono che venga dimesso dall’ospedale ma lui non vuole abbandonare i suoi amici. Per questo motivo, fa a botte con Leo e litiga con Cris ma alla fine convince i genitori a farlo rimanere.

Sesta puntata:

È sempre più innamorato di Cris e confessa il suo amore alla ragazza, che imbarazzata dalla dichiarazione in realtà gli confida di non ricambiare i suoi sentimenti, ma anzi decide di lasciarlo. Vale capisce che è giunto il momento di lasciare l’ospedale: la rottura con Cris, il litigio con Leo, gli fanno desiderare solo di ritornare a casa.

[fonte: palomaronline.com]

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
http://0.gravatar.com/avatar/ad516503a11cd5ca435acc9bb6523536?s=60

Autore: Lea

Condividi questo articolo su

Inserisci commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>