Braccialetti al Giffoni: confermata la data giovedì 24 luglio

Lo abbiamo atteso tanto. Più di un mese. Il primo annuncio dei Braccialetti Rossi al Giffoni Film Festival è stato dato lo scorso 2 giugno. Ed ora a oltre un mese di distanza finalmente è stata comunicata la data e gli ospiti.

Giovedì 24 luglio

Giovedì 24 luglio alle ore 12.00 in Sala Sordi ci sarà un Meet & Greet per incontrare tutto il cast di Braccialetti Rossi al completo: Carmine Buschini, Aurora Ruffino, Brando Pacitto, Mirko Trovato, Pio Luigi Piscicelli e Lorenzo Guidi. Durante la giornata saranno presenti anche il regista Giacomo Campiotti, Albert Espinosa, scrittore e ideatore della serie e il produttore Carlo Degli Esposti che ha realizzato questo progetto che ha conquistato l’Italia. Non è confermata invece la presenza dell’autore della colonna sonora Niccolò Agliardi.

Alle 17.00 sempre dello stesso giorno 24 luglio i Braccialetti Rossi saranno al Blue Carpet.

braccialetti-al-giffoni-3

Cos’è un Meet & Greet? Cos’è il Blue Carpet?

Meet & Greet, significa letteralmente Incontra & Saluta. Si tratta di un evento in cui i fan potranno fare le loro domande agli ospiti. Ci sarà un microfono che gira in sala e si potrà interagire direttamente con i propri idoli. L’evento dura un’ora circa ed è completamente gratuito, ma l’ingresso è riservato a soli 800 partecipanti, ed è necessario prenotarsi per poter avere accesso alla sala. Le modalità di prenotazione sono spiegate nel dettaglio qui di seguito. A discrezione degli attori è possibile fare foto ed avere autografi, ma è più probabile riuscire ad avere foto e autografi al Blue Carpet.

Il Meet & Greed con i Braccialetti Rossi si svolgerà giovedì 24 luglio alle ore 12.00 in Sala Sordi

Il Blue Carpet è invece l’equivalente del Red Carpet dei Festival di Cinema, vale a dire una passerella in cui gli attori sfilano e si fermano a fare autografi e foto con i propri fan. L’area del Blue Carpet è transennata e i fan devono posizionarsi oltre le transenne. Il Blue Carpet è gratuito ad ingresso libero e non è necessaria alcuna prenotazione, ma il consiglio è quello di presentarsi con un po’ di anticipo per assicurarsi un posto in prima fila.

 Il Blue Carpet dei Braccialetti Rossi sarà  giovedì 24 luglio alle ore 17.00

Come effettuare la prenotazione on-line

  1. Le prenotazioni online per il Meet & Greet si apriranno lunedì 7 luglio alle ore 18:00 in punto. In quel momento sul sito www.giffoni.mytickets.it verrà pubblicato l’evento per il quale effettuare la prenotazione. Gli organizzatori si raccomandano di prenotare l’ingresso solo se realmente interessati!
  2. Prima di lunedì 7 luglio dovete effettuare la vostra registrazione sul sito www.giffoni.mytickets.it, se non l’avete già fatto. Pochi e semplici passi per inserire il vostro nome e cognome, la vostra email e scegliere una password necessari per far sì che la mail utilizzata sia corretta e non ci siano errori di digitazione.
  3. Controllate la casella di posta (anche la cartella spam) entro 48 ore e confermate la registrazione cliccando sul link presente nella mail.
  4. Lunedì 7 luglio alle 18 basterà accedere al sito www.giffoni.mytickets.it, inserire i propri dati (email e password), cliccare sull’evento che si vuole prenotare (Meet&Greet with Braccialetti Rossi) scegliere il numero di posti che si desidera prenotare (max 2 per dare la possibilità a quante più persone possibile di prenotarsi) e cliccare per confermare.
  5. Potrete stampare la prenotazione in un secondo momento (quando volete) ritornando sul sito con i vostri dati e cliccando sul pulsante giallo. Se volete potete anche annullare uno dei posti o l’intera prenotazione.
  6. La stampa deve essere esibita al botteghino per il ritiro del biglietto gratuito. La sola stampa non dà diritto all’ingresso! I biglietti sono strettamente nominativi e non possono essere scambiati o venduti. Chi ha fatto la registrazione a suo nome deve recarsi al botteghino con un documento il 24 luglio mattina e non può ritirarli per altre persone.
  7. Saranno messe a disposizione navette a pagamento da Salerno a Giffoni, maggiori info saranno fornite successivamente nell’evento su Facebook.

Gli organizzatori del Giffoni Film Festival ci tengono a sottolineare che dato l’alto numero di richieste è possibile che il sistema sembri bloccato, ma garantiscono che è stato testato ed è perfettamante funzionante. Riuscire ad accaparrarsi un ingresso è solo una questione di fortuna.

Chi non riuscirà a prenotare un ingresso può comunque provare a presentarsi alla Sala Sordi, un’ora prima dell’inizio dell’evento. Le prenotazioni non ritirate saranno messe a disposizione dei presenti in ordine di arrivo. In alternativa rimane sempre il Blue Carpet delle ore 17.oo dello stesso giorno 24 luglio, che è aperto a tutti e senza prenotazione.

Come raggiungere il Giffoni Film Festival

Il Giffoni Film Festival si svolge a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, a 24 km nell’entroterra.
Giffoni Film Festival – Via Aldo Moro 4 – Giffoni Valle Piana (SA)

In aereo:

L’aeroporto internazionale di NAPOLI CAPODICHINO dista circa 80km da Giffoni. Per destinazioni e orari consultare il sito GESAC

In treno:

Giffoni Valle Piana dista 24 chilometri dalla stazione ferroviaria di Salerno. Per consultare gli orari dei treni vai al sito www.trenitalia.com. Durante il Festival viene organizzato anche un servizio di navetta dalla stazione di Salerno. Consultate il sito del Giffoni Film Festival o la Pagina Facebook per maggiori informazioni.

In autobus:

Consultare il sito http://www.sitasudtrasporti.it/public/tpl/campania/5210.pdf per conoscere gli orari degli autobus che partono da Salerno (Via Vinciprova) e arrivano a Giffoni V.P.

In auto:

Per chi viene da Nord: Autostrada Roma-Caserta (A30) o Autostrada Napoli-Salerno (A3), continuare per la Salerno-Reggio Calabria e prendere l’uscita Pontecagnano. Seguire le indicazioni per Giffoni Valle Piana (12 Km).

Per chi viene da Sud: Autostrada Salerno-Reggio Calabria, uscita Battipaglia (e proseguire per Bellizzi, Montecorvino Rovella, Giffoni Valle Piana, 20 Km) oppure uscita Pontecagnano (seguire indicazioni per Giffoni Valle Piana, 12 Km).

Maggiori info

Sito web: http://www.giffonifilmfestival.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/GiffoniExperience

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
http://0.gravatar.com/avatar/ad516503a11cd5ca435acc9bb6523536?s=60

Autore: Lea

Condividi questo articolo su

Inserisci commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>