Braccialetti Rossi al Giffoni Film Festival

Vedremo i Braccialetti Rossi al Giffoni Film Festival a luglio e con loro anche il regista Giacomo Campiotti e probabilmente anche Albert Espinosa e Niccolò Agliardi.

La voce aveva già cominciato a girare il 2 giugno sulla pagina Facebook del Giffoni Film Festival, quando con un aggiornamento di stato avevano comunicato che i Braccialetti Rossi quasi sicuramente avrebbero partecipato al Festival.

Sono piovute centinaia di richieste sulla pagina del Festival, tanto che hanno costretto gli organizzatori a pubblicare un paio di giorni dopo un nuovo aggiornamento per chiedere di pazientare ancora qualche giorno per una conferma definitiva.

E la conferma definitiva c’è stata finalmente oggi direttamente da Carlo Degli Esposti, direttore di Palomar, che rispondendo al tweet di un fan ha finalmente affermato che i Braccialetti Rossi parteciperanno al Giffoni Film Festival.

Per ora non ci sono altre news, non sappiamo se parteciperanno tutti, se sarà presente anche il regista, insieme ad Albert Espinosa e Niccolò Agliardi. Non ci resta che attendere la news ufficiale direttamente dagli organizzatori del Giffoni Film Festival.

Cos’è il Giffoni Film Festival?

Il Giffoni Film Festival si svolge dal 19 al 27 luglio a Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno ed è il più grande Festival di cinema per ragazzi. Nato nel 1971 da un’idea di Claudio Gubitosi, da 44 anni promuove e fa conoscere il cinema per i più giovani, elevandolo da una posizione marginale che occupava al tempo, ai ranghi più consoni di un “genere” di grande qualità.

Ogni anno intervengono star italiane e internazionali. Robert De Niro, Oliver Stone, Meryl Streep, Jeremy Irons, John Travolta, Wim Wenders, Meg Ryan, Kathy Bates, Krzystof Kieslowsky, Roman Polanski, Danny de Vito, Naomi Watts, Christina Ricci, Winona Ryder, Susan Sarandon, Samuel L. Jackson sono tra i tanti ospiti internazionali arrivati al GFF nel corso di questi 40 anni di attività.

Gli ospiti sono protagonisti di fiction, saghe e film per ragazzi, popolarissimi tra i più giovani e per i quali si scatena il vero delirio.  Quest’anno, tra gli altri, sono confermati Lea Michele di GleeDylan O’Brien, nuova star indiscussa della serie tv Teen Wolf in cui interpreta Stiles, un licantropo, e i nostri amati Braccialetti Rossi.

La scorsa edizione ha fatto registrare oltre 200.000 presenze in undici giorni. Le tre sale, per circa 2.500 posti, hanno accolto oltre decine di migliaia gli spettatori. 70.000 persone hanno preso parte ai 200 spettacoli per le attività di “Giffoni Entertainment”, nelle strade, nelle piazze e nei cortili.

Come partecipare al Giffoni Film Festival?

L’accesso al Festival è gratuito, ad esclusione di alcuni eventi a pagamento come concerti ed eventi speciali, e le modalità d’accesso sono differenti a seconda dle tipo di evento. Consultate il sito del Giffoni Film festival per maggiori informazioni.

>> come accedere al Giffoni Film Festival

 

 

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
http://0.gravatar.com/avatar/ad516503a11cd5ca435acc9bb6523536?s=60

Autore: Lea

Condividi questo articolo su

Inserisci commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>