Braccialetti Rossi per #IceBucketChallenge

È il fenomeno virale del momento. Si chiama #IceBucketChallenge, la sfida a secchiate gelate. Sembrerebbe l’ultima trovata adolescenziale, invece il fine è assolutamente benefico. Raccogliere fondi a favore della Sla.

I fan di Braccialetti Rossi (e anche noi abbiamo fatto la nostra parte) in questi ultimi giorni hanno chiesto che gli attori della fiction si sottoponessero a questa doccia ghiacciata per sensibilizzare su una malattia rara per cui la ricerca deve ancora fare molto.

Braccialetti Rossi #IceBucketChallenge

Certo non basta una secchiata gelata per risolvere i problemi. L’iniziativa va accompagnata da una donazione all’Associazione per la Ricerca sulla Sla (www.alsa.org).

Così ieri, non sappiamo se per merito nostro o se l’iniziativa era già in programma, parte del cast di Braccialetti Rossi si è riunita alla Masseria San Lorenzo di Fasano per una bella doccia gelata. Niccolò Agliardi, Aurora Ruffino, Brando Pacitto, Mirko Trovato, Lorenzo Guidi e il produttore Carlo degli Esposti si sono sottoposti al rituale per un fine benefico. Insieme a loro anche esponenti politici locali e il sindaco di Fasano Lello Di Bari. Assenti Carmine Buschini e Pio Luigi Piscicelli perchè impegnati sul set.

“Questa iniziativa è molto importante perché accende l’interesse - ha detto il produttore Carlo Degli Esposti - ma i gesti di solidarietà devono essere fatti ogni giorno anche nella solitudine del propria esistenza, senza propagandarli.”

E il bilancio della giornata oltre l’ilarità del gesto ha fruttato 5000 euro che sono stati donati dai partecipanti all’Associazione per la ricerca sulla SLA.

Il video:

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
http://0.gravatar.com/avatar/ad516503a11cd5ca435acc9bb6523536?s=60

Autore: Lea

Condividi questo articolo su

Inserisci commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>