I luoghi dell’ultima puntata

L’ultima puntata di Braccialetti Rossi 2 non è stata solo terribilmente emozionante, ma ci ha fatto scoprire meravigliosi paesaggi della splendida Puglia. Nonostante nella fiction la puntata sia ambientata su un isola, nella realtà è stata girata quasi per intero sulla terraferma. Ma quali sono questi luoghi? Scopriamolo insieme.

mappa-luoghi-ultima-puntata-braccialetti-rossi-2

1. Isola di San Nicola

Solo le scene della sigla sono state girate sull’Isola di San Nicola, che esiste realmente e fa parte dell’Arcipelago delle Isole Tremiti, di fronte al Gargano. Si vedono i ragazzi imbarcarsi a Termoli alla volta dell’isola e lì sbarcano con il loro pullmino. Nella realtà sull’Isola di San Nicola il transito alle auto è vietato, ma per Braccialetti Rossi si fa questo ed altro! :-)

braccialetti-rossi-isola-di-san-nicola-tremiti-1 braccialetti-rossi-isola-di-san-nicola-tremiti-2

2. Il faro di Punta Palascia

Alla ricerca di Bianca, la donna di Nicola, Leo arriva al Faro di Punta Palascia. Costruito nel 1867 si trova a sud di Otranto. Una curiosità… Punta Palascìa, conosciuto anche come Capo d’Otranto è il luogo più ad oriente d’Italia.

braccialetti-rossi-faro-di-punta-palascia-1 braccialetti-rossi-faro-di-punta-palascia-2

3. Porto Ghiacciolo

I ragazzi nel loro viaggio scorgono un’insenatura da favola e decidono di fermarsi a fare il bagno. E come resistere all’incantevole Porto Ghiacciolo vicino a Monopoli? Sull’insenatura si affaccia il Castello di Santo Stefano, imponente fortificazione costiera medievale. Dall’altro lato della spiaggia il resort dove i ragazzi si scatenano a ritmo di musica.

braccialetti-rossi-porto-ghiacciolo-giorno braccialetti-rossi-porto-ghiacciolo-notte

4. Torre Incina

Dopo una notte di follie Leo va in cerca di Bianca e la trova a Cala Incina, sovrastata dall’omonima torre nel comune di Polignano a Mare. Nell’insenatura un ricovero di barche e abitazioni intagliate nella roccia.

braccialetti-rossi-torre-incina-1 braccialetti-rossi-torre-incina-2

5. Torre Sant’Andrea

La meravigliosa costiera dove Leo e i ragazzi danno addio a Nicola è Torre Sant’Andrea, in provincia di Lecce. È considerata una delle spiagge più belle d’Italia e qui si trova anche la grotta di Sant’Andrea conosciuta come Grotta degli Innamorati. Secondo la leggenda qui morirono due innamorati travolti dall’alta marea e alla grotta fu dato il loro nome. Non è tutto così incredibilmente romantico?

braccialetti-rossi-torre-sant-andrea-arco braccialetti-rossi-torre-sant-andrea-cris

A me rimane solo la curiosità di sapere come sono riusciti a scovare queste location uniche per ambientare una fiction meravigliosa, capace di emozionare e che questi luoghi da favola hanno impreziosito ancora di più. Se un giorno incontrerò il regista glielo chiederò :-)

———————————

Leggi anche ‘I luoghi di Braccialetti Rossi‘, per scoprire le altre location dove è stata ambientata la fiction.

———————————

Scopri il mondo di Braccialetti Rossi:
braccialetti-rossi-2-colonna-sonora    il-mondo-di-braccialetti-rossi    braccialetti-rossi-dvd    albert-espinosa-braccialetti-rossi

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
http://0.gravatar.com/avatar/ad516503a11cd5ca435acc9bb6523536?s=60

Autore: Lea

Condividi questo articolo su

2 Commenti

  1. Da buon pugliese conosco bene questi posti da 11anni vivo ad Ancona seguo braccialetti perché mi tocca in prima persona quando hai una malattia cronica come me mi rivedo in leo (carmine) quando mente a Cris di non amarla più nascondendo il suo male è per non essere dipeso agli altri…

    Post a Reply
    • http://0.gravatar.com/avatar/ad516503a11cd5ca435acc9bb6523536?s=60

      Pasquale, forza! E un grande abbraccio <3

      Post a Reply

Inserisci commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>