I luoghi di Braccialetti Rossi

Nella nuova serie di Braccialetti Rossi, molte scene sono girate anche all’esterno dell’ospedale. Non si sa nulla sulla trama della fiction, ma alcune foto apparse sui quotidiani locali e sui social network ci permettono di ripercorrere i luoghi di Braccialetti Rossi 2

Il Ciasu

Il set principale di Braccialetti Rossi è il Ciasu (Centro Internazionale Alti Studi Universitari) all’interno del quale è stato ricostruito l’ospedale per la scenografia di Sabrina Balestra. Il Ciasu si trova a Fasano adagiato su una collina che domina il mare, dal quale si gode il panorama della costa pugliese.

Il lavoro di riadattamento ha riguardato sia gli interni con 2500 mq ricostruiti con pareti colorate e trasparenze, sia gli esterni per creare un ambiente luminoso e solare.

Ne è nato un ospedale molto aperto, in cui le stanze dei ragazzi sono tutte visibili e ognuno può vedere l’altro in un gioco di profondità e prospettive come in una sorta di caleidoscopio che permette di guardare oltre.

>> Il Ciasu su Google Maps

Ciasu

L’ospedale ‘ricostruito’ presso il Ciasu. Foto Braccialetti Rossi Palomar.

Scuola elementare Collodi

Nella seconda stagione vedremo Vale (Brando Pacitto) frequentare la scuola e il set scelto per questa ambientazione è la scuola elementare Collodi di Fasano.

>> La scuola elementare Collodi su Google Maps

brando-scuola-collodi

Vale paparazzato all’ingresso della scuola elementare Collodi di Fasano. Foto I. Mileti @ Braccialetti ‘Over’ Club

Monopoli

Molte scene della prima e della seconda stagione hanno come sfondo luoghi di mare dalle case bianche e dal cielo terso, come la scena del funerale di Davide nella prima stagione. Il set prescelto per queste ambientazioni è la città di Monopoli, il suo centro storico e il suo lungomare dove, nella seconda stagione, vedremo alcune scene con Cris e Davide.

>> Monopoli su Google Maps

lungomare-monopoli

Cris e Davide sul lungomare di Monopoli. Foto scattata ad agosto da Denise Tarantino

Zoosafari di Fasano

Verso la fine delle riprese, nel mese di novembre, i ragazzi sono stati avvistati allo Zoosafari, uno zoo e parco divertimenti alle porte di Fasano. Qui sono state girate alcune scene sulla ruota panoramica e sulle montagne russe.

>> Fasanolandia su Google Maps

fasanolandia

Un fotogramma del video ‘Il bene di avvera’. La ruota panomarica dello Zoosafari.

Porto Ghiacciolo

Un piccolo paradiso, una piccola spiaggia in una insenatura sulla costa di Monopoli fa da sfondo alle scene del viaggio dei Braccialetti Rossi fuori dall’ospedale a bordo di un furgoncino colorato.

>> Porto Ghiacciolo su Google Maps

porto-ghiacciolo

Una foto notturna dal set di Porto Ghiacciolo.

Stadio del nuoto di Bari

Chi non se la ricorda la piscina di Rocco? Quella dove ha avuto l’incidente e dove è costretto a sostare nei mesi di coma e dove i diversi personaggi vengono a fargli visita? La piscina con i trampolini olimpionici si trova nello Stadio del Nuoto di Bari. E nonostante Rocco sia sveglio e vigile nella seconda stagione rivedremo ancora questo set. Chi sarà costretto a passarci?

>> Lo Stadio del Nuoto di Bari su Google Maps

stadio del nuoto

Un fotogramma del video ‘Il bene si avvera’. Bea che danza ai bordi della piscina.

Termoli e Isole Tremiti

Proprio alla fine delle riprese i ragazzi hanno girato alcune scene sul traghetto che porta alle Isole Tremiti, altro piccolo paradiso pugliese di fronte al Gargano.

>> Le Isole Tremiti su Google Maps

traghetto

Un fotogramma dal video ‘Il bene si avvera’. I ragazzi in viaggio sul traghetto che collega Termoli alle Isole Tremiti.

 
 

Scopri il mondo di Braccialetti Rossi:
braccialetti-rossi-2-colonna-sonora  il-mondo-di-braccialetti-rossi  braccialetti-rossi-dvd  albert-espinosa-braccialetti-rossi

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
http://0.gravatar.com/avatar/ad516503a11cd5ca435acc9bb6523536?s=60

Autore: Lea

Condividi questo articolo su

7 Commenti

  1. Siete bravissimi complimenti…la fiction è bellissima e molto realistica. Sto vedendo le repliche in attesa della seconda stagione.

    Post a Reply
  2. Un film molto commovente… e molto bello.. siete dei ragazzi molto forti e molto corraggiosi… unici

    Post a Reply
  3. Un film molto commovente… e molto bello.. siete dei ragazzi molto forti e molto corraggiosi… unici

    Post a Reply
  4. Ciao sono una fan dei braccialetti rossi percaso nelle marche non vengono a Pesaro. Nel frattempo ringrazio a tutti.

    Post a Reply
  5. Cavolo sono di Termoli…. a saperlo mi sarei precipitato al porto. ….:(

    Post a Reply
  6. Non ci sono parole per commentare il vostro capolavoro. Siete stati veramente esemplari per tanto vuoto che circonda i ragazzi oggi purtroppo…..

    Post a Reply

Inserisci commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>