Nicola (Giorgio Colangeli) nel nuovo videoclip di Jacopo Ratini

Chi non ha amato Nicola, il ‘padre’ in ospedale di Leo, la sua guida, quella figura paterna che Leo non ha mai avuto? E quanti pianti alla sua morte e a quell’addio struggente con Leo. Certo ci mancherà nella prossima stagione, ma non mancano le occasioni per rivedere il grande attore Giorgio Colangeli sul piccolo e sul grande schermo.

Giorgio-Colangeli-Parlo-all-infinito-Matteo-Nardone
Photo Credits: Matteo Nardone

E il nuovo videoclip Parlo all’infinito di Jacopo Ratini, cantautore romano – protagonista di Sanremo Giovani nel 2010 – è proprio una di queste occasioni. Giorgio Colangeli è infatti uno dei protagonisti delle nove storie che ritraggono alcune delle possibili sfumature dell’amore: l’amore per i propri spazi ed il silenzio, un walkman e un paio di cuffie colorate che gli permettono di isolarsi dal mondo, dai suoi stanchi pensieri.

Giorgio-colangeli-parlo-all-infinito-2

Parlo all’infinito vuole rendere omaggio all’importanza e all’unicità dei rapporti affettivi perché “solo alcune persone riescono a toccarci nel profondo e a farci sentire speciali – dichiara l’autore – è con loro che vorremmo che i momenti trascorsi insieme si ripetessero ogni giorno…all’infinito”.

Il videoclip del brano – in anteprima su TgCom24 e già candidato al prestigioso Premio Roma Videoclip – è diretto da Federico Malafronte (regista de “Il bailo de los bailo” di Enzo Salvi e dello spot contro l’abbandono dei cani “Mi fido di te”), mentre Matteo De Angelis firma la direzione della fotografia.

jacopo-ratini-parlo-all-infinito

Tra gli altri interpreti del videoclip: Ylenia Oliviero (“C’è qualcosa in te” di e con Enrico Montesano ed ospite nei programmi di Bruno Vespa e Gigi Marzullo), Roberto Fazioli (volto noto degli spettacoli di Lillo & Greg), Gabriele Merloghi (“Un medico in famiglia”, “Don Matteo”, “Nient’ altro che noi!”), Maria Gorini (“Il più bel secolo della mia vita” di Alessandro Bardani e Luigi Di Capua), Martina Galletta (protagonista del nuovo spot televisivo di Ikea), Chiara Spoletini, Sebastiano Gavasso e Ivano Picciallo (nel cast di “Dignità autonome di prostituzione”), Eleonora Belcamino (volto nuovo del Centro Sperimentale di Roma).

Il brano Parlo all’infinito è disponibile su iTunes.

Copertina Itunes

Scopri il mondo di Braccialetti Rossi:

Acquista il diario di Braccialetti Rossi braccialetti-azzurri Acquista la colonna sonora di Braccialetti Rossi 2 Acquista Il Mondo di Braccialetti Rossi

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
http://0.gravatar.com/avatar/ad516503a11cd5ca435acc9bb6523536?s=60

Autore: Lea

Condividi questo articolo su

Inserisci commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>