Nuovi progetti per gli attori di Braccialetti Rossi

Non solo gli attori del cast adulto di Braccialetti Rossi, ma anche i giovani protagonisti cominciano a farsi largo nel mondo dello spettacolo e per molti di loro si prospettano nuovi interessanti lavori. Cercherò sempre di tenervi aggiornati sui loro progetti futuri, di cui questi sono solo un piccolo assaggio.

Brando Pacitto presto nelle sale con L’estate addosso.

È notizia freschissima quella della fine delle riprese del film L’estate Addosso, diretto da Gabriele Muccino, con Brando Pacitto come interprete principale insieme a Matilda Lutz, Taylor Frey e James Haro. Il film è stato girato tra Roma, Cuba, New Orleans e San Francisco. È il viaggio di quattro amici in un’estate che rimarrà memorabile nei loro ricordi, come il passaggio tra l’adolescenza e la vita adulta. Non si conosce ancora la data esatta dell’uscita in sala che potrebbe essere tra la primavera e l’estate prossima.

17-frisco

Un progetto top secret per Mirko Trovato

Un alone di mistero avvolge l’ultimo progetto che ha coinvolto uno dei più giovani attori di Braccialetti Rossi: Mirko Trovato. Sbirciando sui social lo abbiamo visto insieme a Clara Alonso, la zia Angie di Violetta, al regista e Youtuber Claudio di Biagio e, in una foto rubata, anche accanto al bellissimo Simone Coppo (che qualcuno ricorderà per aver interpretato l’enigmatico Jamal in ‘Una grande famiglia’). Non si sa se sarà una web serie, una fiction o un film, ma è quasi certo che avrà la firma della stessa casa di produzione di Braccialetti Rossi: la Palomar di Carlo Degli Esposti. Per tutto il resto, non ci rimane che aspettare.

clara-mirko-claudio

Denise Tantucci in Ben Hur

Denise Tantucci, nonostante la sua giovanissima età (18 anni compiuti da poco) non smette di sorprendere per il suo impegno e la sua professionalità. Lo scorso anno, insieme a Braccialetti Rossi, ha partecipato ad altri due progetti: le riprese della fiction Fuoriclasse 3 e il film Di che segno sei, con Massimo Boldi.

Ma la sua più grande soddisfazione deve essere senz’altro stata la convocazione per il Colossal americano Ben Hur, basato sull’omonimo romanzo del 1880 che vanta già due adattamenti cinematografici del 1925 e il più famoso del 1959 con Charlton Heston. Il nuovo remake è stato girato a partire da febbraio di quest’anno tra Matera e Roma. Nel cast la presenza di attori come Jack Huston e Morgan Freeman. Altro piccolo orgoglio italiano è la partecipazione di Edoardo Purgatori (Emiliano di Un medico in famiglia) nel ruolo di uno schiavo.

Il film sarà in sala negli States a febbraio 2016 e poi arriverà in Italia.

denise tantucci matera play

Moisè Curia tra cinema e fiction

Anche il talentuoso Moisè Curia approda quest’anno nel ruolo di protagonista in due film che vedremo prossimamente nei cinema italiani.

Il primo è La nostra quarantena in cui Moisè è un giovane studente (Salvatore) incaricato dalla sua docente (interpretata da Francesca Neri) di indagare sulla vicenda che vede coinvolti 15 lavoratori marocchini, senza stipendio da sei mesi che presidiano per protesta una nave nel porto di Cagliari. Un’esperienza non solo di studio, ma di vita che porterà il ragazzo a interrogarsi sul proprio futuro, sospeso tra precarietà e smarrimento. Il film sarà nelle sale a settembre.

Ritorna il tema della malattia in Abbraccialo per me, girato tra Roma e la Sicilia, tragedia sentimentale che vede coinvolta una madre (Stefania Rocca) e suo figlio Ciccio (Moisè Curia) cui viene diagnosticato un disturbo bipolare, è un viaggio di speranza attraverso la terapia. “Il film  – spiega il regista Vittorio Sindoni – è dedicato alle persone che soffrono di disabilità mentale e alle loro famiglie”.

Non solo cinema, ma anche fiction, perché presto rivedremo Moisè Curia protagonista del primo episodio della nuova stagione (la sesta) di Provaci ancora Prof. con Veronica Pivetti. In onda a settembre su RaiUno.

I Segreti di Niccolò Senni

Siamo ormai abituati a vedere il dottore più simpatico dell’ospedale di Braccialetti Rossi interpretare con uguale bravura ruoli drammatici e commedie brillanti. Così il prossimo autunno lo ritroveremo nel cast di Belli di papà, accanto a Diego Abatantuono e Francesco Facchinetti.

Ma il progetto a cui è particolarmente affezionato è una serie comica che lo vede coinvolto in prima persona: Segreti, scritto, diretto e interpretato da Niccolò Senni insieme al suo amico Matteo Nicoletta. Segreti vedrà la luce quest’autunno, dove? È un segreto :-) Per saperne di più seguite Niccolò su Facebook.

E per finire vorrei ricordare altri due film meravigliosi della passata stagione, che hanno visto Niccolò Senni tra i protagonisti: Torneranno i prati di Ermanno Olmi, e il francese Le vacanze del piccolo Nicolas. Se vi capita, cercate di recuperarli on-demand o in DVD, perche si tratta di due piccoli capolavori.

niccolo senni belli di papa
 
 
Scopri il mondo di Braccialetti Rossi:

Acquista il diario di Braccialetti Rossi braccialetti-azzurri Acquista la colonna sonora di Braccialetti Rossi 2 Acquista Il Mondo di Braccialetti Rossi

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
http://0.gravatar.com/avatar/ad516503a11cd5ca435acc9bb6523536?s=60

Autore: Lea

Condividi questo articolo su

Inserisci commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>