Brando Pacitto nel prossimo film di Muccino

Il regista italiano Gabriele Muccino con un trascorso a Hollywood (“La ricerca della felicità“, “Sette anime“) sta per girare “L’Estate Addosso” (titolo inglese “Summertime“), un road movie adolescenziale ambientato tra Roma, San Francisco, New Orleans e Cuba. “Quattro giovani nel periodo formativo unico e irripetibile dopo la scuola superiore e prima dell’università, durante il quale rompono il guscio di adolescenza”, ha detto il regista.

Per i quattro ruoli principali di questo film per lo più in lingua inglese, Muccino ha scelto Matilda Lutz, attrice italiana emergente futura interprete del film “Rings“, Brando Pacitto giovane amatissimo attore che interpreta Vale nella fiction TV “Braccialetti Rossi” e due giovani attori americani Joseph Haro (“Glee”, “Welcome to the Family”) e Taylor Frey (“Gossip Girl”).

I due attori americani – selezionati da Denise Chamian, che ha già lavorato con Muccino sul set dei suoi film con Wiil Smith – interpreteranno una giovane coppia gay che i personaggi italiani, Marco e Maria, incontrano quando arrivano a San Francisco, ma le due coppie non si piaceranno affatto.

“Si tratta di quattro giovani in cerca delle loro identità”, ha detto Muccino. “Questo viaggio estivo scatena dinamiche di gruppo che non solo descrivono le differenti provenienze culturali, ma che provocano anche inaspettate interazioni emotive. Ci sono dinamiche di innamoramento, di infatuazione, e di passioni non corrisposte”, ha spiegato.

Con un budget di  5,5 milioni di euro “L’Estate Addosso” è prodotto dalla italiana Indiana Production (“Il Capitale Umano“), casa di produzione in forte espansione in collaborazione con Rai Cinema, e sarà distribuita in Italia attraverso 01 Distribution. Sono ancora in corso le trattative per la distribuzione internazionale.

“È un film indipendente che ho scritto insieme al mio amico americano Dale Nall e questo mi ha dato un grande potere espressivo” ha detto Muccino. “È un film di visioni più ampie rispetto ai miei precedenti lavori prodotti in Italia. È per un pubblico più vasto, non solo perché è in inglese, ma anche perché tratta della scoperta della sessualità. Quella estate diventerà un periodo unico, che ogni generazione ha vissuto come memorabile e irripetibile.”

Jovanotti probabilmente firmerà la colonna sonora. Il suo brano “L’Estate Addosso” è già incluso nel suo ultimo CD Lorenzo 2015 CC.

L’ultimo film di Muccino, “Padri e Figlie“, con Russell Crowe e Amanda Seyfried scritto da Brad Desch uscirà alla fine di ottobre in Italia distribuito da 01. Muccino ha detto che si aspetta un accordo con la Voltage Films per finalizzare la distribuzione anche negli Stati Uniti.

Prossimamente, Muccino ha in programma l’adattamento del romanzo erotico di Erica Jong “Paura di volare“, con il produttore statunitense Donald Kushner (“Tron Legacy”, “Monster”), che ha opzionato i diritti del bestseller da Sony. “Penso di aver rotto gli indugi per portare”Paura di volare”sul grande schermo”, ha detto Muccino, che spera di iniziare le riprese nel prossimo autunno.

  matilda_lutz

Il regista Gabriele Muccino e Matilda Lutz (Maria)

josep-haro  taylor-frey

Joseph Haro e Taylor Frey, nel film una coppia gay

 
 
Scopri il mondo di Braccialetti Rossi:
braccialetti-rossi-2-colonna-sonora il-mondo-di-braccialetti-rossi braccialetti-rossi-dvd albert-espinosa-braccialetti-rossi

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
http://0.gravatar.com/avatar/ad516503a11cd5ca435acc9bb6523536?s=60

Autore: Lea

Condividi questo articolo su

Inserisci commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>